Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Giovedì, 05 Aprile 2018 10:28

MY RØDE REEL 2018

 

 

RØDE Microphones annuncia il ritorno del più grande (e ricco) concorso mondiale per filmmaker: MY RØDE REEL

 

La quinta edizione della competizione è caratterizzata da un montepremi di oltre 1 milione di dollari e 30 diverse categorie a cui partecipare.

 

Al concorso può iscriversi chiunque, previa registrazione obbligatoria.

 

Filmmaker dilettanti o professionisti possono utilizzare qualsiasi tipo di attrezzatura per realizzare un video della durata di 3 minuti ( o anche meno...) ed un "dietro le quinte" che illustri i prodotti RØDE usati nella produzione del video. Tutto qua.

 

RØDE ha coinvolto alcuni dei marchi più importanti del mondo del filmmaking per costituire uno spettacolare montepremi del valore di oltre 1 milione di dollari.

La lunga lista dei brand comprende: Blackmagic Design, Zhiyun, Musicbed, MZed, Blastwave FX, FuzzMeasure, Movcam, Rhino, Miller, Astora, Angelbird, Freefly, CamCaddie, FilmConvert, Lowepro, Red Giant, Moment, Atomos, iOgrapher, Adobe, JOBY, Michael Wiese Productions, APHEX e SoundField.

 

Quest'anno i premi principali saranno

 

• Judges’ Film Award per il miglior cortometraggio scelto dalla giuria 2018

 

• People’s Choice Award per il cortometraggio più popolare tra gli spettatori

 

• Female Filmmaker Award per il miglior cortometraggio realizzato da una concorrente femminile. Questo premio è stato istituito a partire dal 2016 per incoraggiare e celebrare le donne che fanno parte dell'industria cinematografica

 

• Young Filmmaker Award per il miglior cortometraggio realizzato da un concorrente under 18

 
Le categorie riguardanti i migliori "Dietro le quinte" comprendono

 

• Educational BTS Award per il video più istruttivo

 

• Entertaining BTS Award per l'opera più divertente

 

 

NUOVA CATEGORIA – THE PITCH

 

Una nuova categoria per l'edizione 2018 – The Pitch – offre un'incredibile opportunità:

il vincitore di questo premio lavorerà per un anno, con tutte le spese pagate, come Video Content Producer al Quartier Generale RØDE di Sydney, Australia!

 

Per concorrere in questa categoria, i partecipanti devono realizzare un coinvolgente video di presentazione, della durata di 3 minuti (o meno), che spieghi perchè meriterebbero di lavorare alla RØDE.

 

Maggiori informazioni e una lista completa di tutte le categorie, che comprende i generi ed i premi inerenti la realizzazione tecnica, sono reperibili su https://it.rode.com/myrodereel.