Finestra di dialogo Tavolozza Strumenti Master

Come farla apparire

Fate Command–control–click in un punto qualsiasi dello schermo (tranne la tavolozza principale).

Per programmare un equivalente da tastiera per uno Strumento: mentre premete option e control, premete uno dei tasti legati a uno strumento: F, G, H, J, K, L, punto e virgola (;), o apostrofo (').

Qual è la sua funzione

Questa speciale finestra di dialogo mostra tutti gli Strumenti presenti nella Tavolozza degli Strumenti principali di Finale. Potete usarla per selezionare un nuovo strumento (facendo doppio click sulla sua icona), anche se la Tavolozza principale è nascosta.

Potete anche usare la Tavolozza Master per programmare sino a otto scorciatoie da tastiera per gli strumenti presenti nella tavolozza. Dopo aver programmato questi otto equivalenti da tastiera, potete selezionarli senza usare il mouse—sarà sufficiente utilizzare semplicemente l’appropriata combinazione, e Finale evidenzierà lo Strumento corrispondente (anche se non fosse visibile a schermo).

Per programmare una di queste scorciatoie, premete uno dei tasti presenti nella linea centrale della tastiera alfanumerica del computer (da F sino all’apostrofo nella tastiera americana del Macintosh) mentre premete option e control. Apparirà la tavolozza Strumenti Master; fate doppio click sullo strumento che volete associare a quella lettera che avete premuto. Da questo momento, per selezionare quello Strumento, potrete semplicemente premere il tasto control più il tasto da voi associato (ad esempio control-F).

 

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente