Finestra di dialogo Imposta il timbro
Come farla apparire
Selezionate lo Strumento MIDI
. Selezionate alcune misure. Dal menu Strumento MIDI scegliete Modifica i , quindi, nella finestra di dialogo che si aprirà, selezionate l'opzione Cambi di timbro e cliccate su OK. Se vi trovate nella finestra dello Strumento MIDI, selezionate la regione su cui volete operare trascinando il mouse lungo l’area di visualizzazione “grafica” o selezionando le delle singole note i cui dati MIDI volete editare. Scegliete Imposta a dal menu Strumento-MIDI.
Qual è la sua funzione
Questa finestra di dialogo vi permette di impostare un valore specifico per il nella regione selezionata.
- Timbro (patch) • Selezione banco 0 • Selezione banco 32 • Program Change • General MIDI. Per dare un cambio di banco e di programma con lo Strumento MIDI, seguite la procedura per generare semplici cambi di timbro, quindi immettete i valori di selezione del programma e del banco nella finestra di dialogo Imposta il timbro che compare. Potete anche selezionate lo strumento voluto dal menu popup General MIDI o, se state usando OMS o FreeMIDI, utilizzando il menu popup per selezionare device e nome del timbro, per impostare automaticamente le Selezioni banco e Cambi di programma richiesti.
- OK
• Annulla. Cliccate su OK per confermare, o Annulla per annullare, le modifiche apportate ai dati MIDI. Ritornerete così alla finestra dello Strumento MIDI (o alla partitura).
Si veda anche:
Strumento MIDI