Stampa delle parti collegate
Finale vi consente di configurare qualsiasi combinazione di partitura e parti collegate da stampare attraverso la finestra di dialogo Selezione Parti/Partitura per la stampa (quando si sceglie Stampa dal menu File questa finestra di dialogo appare automaticamente, prima della finestra di dialogo Stampa). Nell’elenco della parti di questa finestra di dialogo potete specificare anche il numero di copie da stampare per ciascun elemento selezionato.
Stampare le parti collegate direttamente dalla partitura
Finale vi consete di stampare quante copie desiderate, in qualsiasi momento, di ciascuna parte direttamente dal documento principale (partitura). Per fare questo:
- Scegliete Stampa dal menu File. Apparirà la finestra di dialogo Stampa. Sia la partitura che le parti collegate saranno disponibili nell’area di visualizzazione della finestra di dialogo.
- Selezionate le parti che volete stampare (compresa, eventualmente, la partitura). Notate che se volete dare un’orientamento di stampa diverso alla partitura e alle parti collegate nella stessa sessione di stampa (come specificato nei paragrafi relativi alle finestre di dialogo Formato pagina della partitura e Formato pagine delle parti staccate),
assicuratevi che l'opzione Usa l'orientamento pagina di Finale sia selezionata nella finestra di dialogo Opzioni del programma - Salva e stampa.
- Cliccate su OK. Finale processerà le parti e la partitura, una per una, e darà luogo alla stampa.