Con il comando Salva le preferenze potete salvare una personalizzazione della vostra Tavolozza principale degli Strumenti, e impostare in modo definitivo la visualizzazione ottimale per i vostri nuovi documenti.Questo comando vi permette di controllare e mantenere l’orientamento e la posizione della Tavolozza principale degli Strumenti sul video. Vengono salvate nelle preferenze anche la dimensione la collocazione della finestra del documento quando chiudete il file e utilizzate quando ne aprite uno nuovo. Il comando Salva le preferenze memorizza anche lo Strumento selezionato sulla Tavolozza principale: questo Strumento sarà automaticamente selezionato quando aprirete nuovamente il programma.
Quando uscite da Finale, il set di preferenze dell’applicazione viene automaticamente salvato. Se preferite che sia salvato solo quando lo ritienete opportuno con il comando Salva le preferenze, scegliete Opzioni del programma dal sottomenu Preferenze del menu Finale 2009. Selezionate la categoria di opzioni Salva, quindi deselezionate l'opzione Salva le preferenze quando si esce da Finale. Potrete così salvare le preferenze di volta in volta (per esempio, righelli, unità di misura, lo stato delle finestre, ecc.)..
Organizzate le tavolozze, modificatene la misura e la posizione, impostate le opzioni dei menu come il comando Usa un dispositivo MIDI per l’inserimento del menu Inserimento Rapido nel modo in cui li pteferite, poi scegliete Salva le preferenze dal menu File. Finale salva così queste vostre impostazioni nel file delle preferenze di Finale (nella cartella Preferenze all’interno della cartella Sistema).
Si veda anche:
Pagina iniziale Manuale Utente |
![]() |