Voi siete qui:Manuale di riferimento > Menu > File > Apri

Menu File/Apri

Quando scegliete il comando apri, appare la relativa finestra di dialogo, nella quale trovate un menu popup contenente le possibilità per aprire i tipi di file usati da Finale: File notazionale di Finale, File ENIGMA Trasportabile, File MIDI, File di Lezione e File Performance Assessmenti oltre alla possibilità di visualizzare tutti i tipi di file.

Un file standard (notazionale) di Finale è normalmente un file di notazione sul quale avete lavorato. Un File ENIGMA Trasportabile è un file di testo che può essere letto da una versione di Finale per Macintosh o per Windows indifferentemente, cosìcché possiate utilizzare il file di Finale su diversi computer. Un File MIDI è un documento in uno standard che consente il trasferimento sui più comuni programmi di sequencing. Un File di Lezione è un file di testo che contiene una collezione di esercizi per l’Impostazione guidata.

Selezionando una tipologia di File, la casella superiore mostrerà il tipo di file da voi scelto. Questo elenco funziona come qualsiasi altra finestra di selezione file di Macintosh: fate doppio-click su una cartella per vederne il contenuto, scegliete un altro disco per cercare al suo interno e così via.

 

Si veda anche:

Opzioni del programma - Apri 

Menu File

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente