Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

 

Una nuova era per i DJ

Stems è un concetto completamente nuovo nel Djing.

 

Un file Stems è un file audio "aperto", multicanale che contiene 4 elementi separati distinti (ad esempio basso, batteria, effetti e vocals) ciascuno dei quali disponibile separatamente (in stereo) e pronto per essere mixato in un modo fino ad ora impossibile.

 

 

Guarda NGHT DRPS, DJ-producer di Berlino, mixare tracce STEMS usando due TRAKTOR KONTROL D2.

 

Se possiedi già un controller Stems-ready (TRAKTOR KONTROL S8, D2, o F1), aggiorna gratuitamente TRAKTOR PRO alla versione 2.9 e scarica gratuitamente le tracce che vedi usare nel video per esplorare tu stesso il nuovo mondo di Stems.

Clicca qui per scaricare i file Stems del video

 

 

 Stems è mixing ad un altro livello

Sino ad ora il DJ, nel mixare i brani, poteva contare esclusivamente sul volume, l'EQ e l'effettistica. Grazie a Stems è ora finalmente possibile effettuare mixing multi traccia dettagliati, utilizzando elementi musicali individuali.


E' ora semplicissimo ed immediato fare editing istantanei, mash-ups, versioni "a cappella", e tutto quello che la tua immaginazione ti permette utilizzando le diverse parti di un file Stems.

 

Ed anche l'utilizzo degli effetti, nell'ottica Stems diventa ancora  più creativa: che ne dici di processare la voce diversamente da tutto il resto? O di filtrare a tempo esclusivamente la parte ritmica?

 

 

 

STEMS è per chiunque

Stems è un formato "aperto" sviluppato per essere adottato a beneficio di tutti. Dj e produttori possono creare i loro file Stems con il tool gratuito (che sarà a disposizione a breve), mentre altre aziende hardware/software possono liberamente accedere alle specifiche  ed al codice per integrare Stems negli strumenti tecnologici di  domani.

 

Inoltre Stems può rappresentare una nuova risorsa di guadagno per le etichette musicali e digital store. Online store come Beatport, Juno e Traxsource possono offrire le loro release in formato Stems. Chiunque può creare, distribuire ed esibirsi con il nuovo formato Stems.

 

Visita la pagina ufficiale di STEMS a questo indirizzo: http://www.stems-music.com/

 

 

 

piena integrazione con traktor

 

Ottieni il massimo dal nuovo formato Stems utilizzando TRAKTOR KONTROL S8, D2, o F1 – la prima linea di controller DJ specificatamente ottimizzati per il nuovo formato.

Stems è pienamente supportato dal software TRAKTOR PRO 2 (con una release, in uscita a breve) ed in congiunzione con i controller appena citati è possibile utilizzare i file Stems senza bisogno di altro.

 

Puoi riprodurre contemporaneamente le diverse parti di un file Stem grazie ai fader oppure applicare effetti e filtri ad uno specifico elemento di una traccia tramite i controlli rotativi assegnabili. Il software e l'hardware Stems-ready di TRAKTOR ti permette di mixare con il DNA delle tracce scelte.

 

 

 

Dove comprare i file STEMS

Crea mix di categoria superiore con le centinaia di file in formato STEMS di artisti ed etichette al top.


Visita i negozi online di Beatport, Bleep, Juno, Traxsource, whatpeopleplay e Wasabeat per iniziare a scoprire le nuove possibilità che STEMS ti offre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui di seguito solo alcune tra le aziende (sviluppatori, etichette, store on-line, ecc.) che già da ora supportano Stems.