Convertire facilmente i file di Sibelius per l'uso con Finale. P>
Con la portabilità del formato MusicXML è possibile convertire rapidamente qualsiasi documento creato in Sibelius per poterlo lavorare in Finale. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra Sibelius e Finale, visitare la nostra pagina di comparazione.
In questa lezione si imparerà a:
Se non avete già aperto il documento in Sibelius, aprire File, scegliere Esporta. del menu Esporta, scegliere MusicXML. In Esporta MusicXML, scegliere Non compresso, e cliccare su Esporta. Dare un nome al file e salvarlo in una posizione facile da trovare (per l'attività equivalente in Finale, basta scegliere Esporta > MusicXML dal menu File).
Quindi, chiudere Sibelius e aprire il file dal menu di Finale File, scegliere Importa > MusicXML. Individuare il file salvato nel passaggio 1 e cliccare su Apri.
Se si desidera riprodurre il documento con
Apportare altre modifiche necessarie al documento. Quando si è soddisfatti dei risultati, dal menu File scegliere Salva con nome b>. Finale seleziona automaticamente il formato standard MUSX per il documento. Scegliere la posizione in cui si desidera salvare il documento, dare un nome e clicccare su Salva.
È inoltre possibile creare un file di accompagnamento SmartMusic dal documento Sibelius importato. Per ulteriori informazioni, si veda SmartMusic.