Impostare un click con una periferica di playback non riservata alle percussioni
- Dal menu MIDI/Audio scegliete MIDI Thru.
Apparirà la finestra di dialogo MIDI Thru.
- Selezionate l’opzione Intelligente, quindi cliccate su OK.
- Dal menu MIDI/Audio cegliete Impostazioni MIDI.
Apparirà la finestra di dialogo Impostazioni MIDI.
- Cliccate sul pulsante Avanzate, onde espandere la finestra di dialogo.
- Dal primo elenco a discesa MIDI In (sopra il pulsante Nascondi avanzate) selezionate la vostra periferica MIDI di ingresso (solitamente contiene le lettere MPU o la dicitura MIDI IN nel nome).
- Dal primo elenco a discesa MIDI Out (sopra il pulsante Nascondi avanzate) selezionate la vostra periferica MIDI di uscita (solitamente contiene le lettere MPU o la dicitura MIDI OUT nel nome).
- Dal secondo elenco a discesa MIDI OUT (sotto il pulsante Nascondi avanzate) selezionate un driver per i diffusori del vostro computer (solitamente contiene la parola Synth o le lettere FM nel nome).
- Inserite il valore 17 nel campo di testo Canale base. Cliccate su OK.
- Selezionate lo Strumento HyperScribe
. Apparirà il menu HyperScribe.
- Dal sottomenu Sorgente della pulsazione del menu HyperScribe scegliete Playback e/o Click.
- Premete il pulsante Click e battute a vuoto. Apparirà la finestra di dialogo Click e battute a vuoto. Si veda per settare le misure a vuoto e il click del metronomo (per il playback e per la registrazione con lo Strumento HyperScribe) per maggiori dettagli.
- Inserite il valore 26 nel campo di testo Nota sia per la voce Battere che per la voce Altre pulsazioni. Lasciate i valori degli altri campi di testo invariati.