Voi siete qui: Enciclopedia > G > Gambi invertiti > Mostrare temporaneamente i gambi disposti correttamente per quelle note create con i gambi invertiti
Mostrare temporaneamente i gambi disposti correttamente per quelle note create con i gambi invertiti
Dopo aver creato delle note con i gambi capovolti, potreste trovare più comodo editare la vostra partitura se i gambi fossero disposti normalmente rispetto alle teste delle note; se così fosse, seguite le seguenti istruzioni.
- Dal menu Documento scegliete Opzioni del documento; nella finestra di dialogo che apparirà selezionate la categoria Gambi, in modo da visualizzare la relativa pagina di opzioni.
- Deselezionate l’opzione Mostra i gambi inversi. Quando questa opzione viene disattivata, Finale mostra sullo schermo i gambi delle note disposti correttamente.
- Cliccate su OK (oppure premete enter).
In qualunque momento, potete ripristinare la visualizzazione dei gambi capovolti selezionando nuovamente l’opzione Mostra i gambi inversi. Potete anche contemporaneamente deselezionare l’opzione Mostra nel rigo originale le note a cavallo di pentagramma quando disattivate Mostra i gambi inversi, in modo che temporaneamente non vengano visualizzati anche i raggruppamenti inusuali.