Finestra di dialogo Offset di pagina

Come farla apparire
Selezionate lo Strumento Testo
. Selezionate un numero di pagina immesso come inserimento all’interno di un blocco di testo, quindi selezionate Offset di pagina dal menu Testo.
Qual è la sua funzione
La finestra di dialogo Offset di pagina vi consente di inserire il numero di pagine che deve essere aggiunto al numero di pagina corrente mostrato da Finale.
Selezionate un numero di pagina immesso come inserimento all’interno di un blocco di testo, quindi selezionate Offset di pagina dal menu Testo. Apparirà la finestra di dialogo Offset di pagina, all’interno della quale potrete immettere un numero che verrà aggiunto al numero di pagina corrente.
- Aggiungi all’attuale numero di pagina. Nel caso in cui abbiate iniziato a scrivere un movimento di un brano usando un nuovo file, potreste dover iniziare la numerazione della prima pagina partendo, ad esempio, dal numero 5; in questo caso inserite il numero 4 nel campo di testo (pagina 1 del file corrente, più 4 pagine di “offset”). Per numerare le pagine usando il numero corrente di pagina (ossia quello predefinito da Finale), non cambiate il numero di Offset di pagina (deve rimanere uguale a zero).
- OK
• Annulla. Cliccate su OK per confermare la vostre impostazioni e ritornare alla partitura. Cliccate su Annulla per ritornare alla partitura senza effettuare alcuna modifica.
Si veda anche:
Menu Testo
Strumento Testo