Finestra di dialogo Applica la spaziatura della musica

Come farla apparire
Dal sottomenu Spaziatura della musica del menu Utilità scegliete Applica la spaziatura della musica alla Parte/Partitura selezionata. Apparirà la finestra di dialogo Applica la spaziatura della musica..
Qual è la sua funzione
In questa finestra di dialogo potete scegliere a quali parti collegate (oltre che alla partitura) applicare una determinata tipologia di spaziatura della musica.
- [Elenco Parti/Partitura]. In quest’area di visualizzazione sono elencate tutte le parti collegate e la partitura. Potete selezionare le parti alle quali volete applicare una determinata spaziatura della musica.
- Seleziona tutto • Seleziona tutte le parti • Deseleziona tutto. Cliccate su Seleziona tutto per selezionare simultaneamente tutte le parti e la partitura. Cliccate su Seleziona tutte le parti per selezionare simultaneamente tutte le parti collegate, ma non la partitura. Infine, cliccate su Deseleziona tutto per deselezionare sia le parti che la partitura.
- Spazia nelle pulsazioni • Spazia in base alle figure • Spazia in base al tempo. Scegliete quale tipologia di spaziatura della musica applicare e selezionatela. Per conoscere più nel dettaglio le caratteristiche e le conseguenze di queste tipologie di spaziatura si veda Spaziatura della musica.
- OK
• Annulla. Cliccate su OK (o premete enter) per confermare le vostre impostazioni ed applicare la spaziatura scelta alle parti selezionate. Cliccate su Annulla per non modificare la spaziatura della musica e tornare alla partitura.
Si veda anche:
Parti collegate
Menu Utilità