Per avere informazioni complete, consultate la vostra documentazione di Adobe Acrobat Exchange. I suggerimenti sottostanti sono relativi a problematiche comuni incontrate da utenti di Finale.
Problema: Quando lancio il Distiller, appare il seguente messaggio di errore “...[nome del font] cannot be embedded due to licensing restrictions (non può essere incorporato in virtù di una restrizione nella licenza).”
Soluzione: Aggiornatevi ad Acrobat Distiller 4.05. Adobe fornisce gratuitamente Acrobat Distiller 4.05 agli utenti registrati della versione 4.0. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.adobe.com o chiamate 1.800.272.3623. Una soluzione veloce per poter temporaneamente aggirare l’ostacolo è rappresentata dalla possibilità di utilizzare l’opzione Outline nella porzione Fonts/Send Fonts As del driver stampante del Distiller.
Problema: Sto usando il driver della mia stampante PostScript al posto del driver del Distiller. Ora mi viene comunicato un errore FinaleDict.
Soluzione: Alcuni driver sembrano richiedere impostazioni aggiuntive per gestire font e grafica di Finale. Per correggere il problema, uscite da tutti i programmi, incluso Finale. Dal menu Start, scegliete Impostazioni Settings, Stampanti. Fate click con il pulsante destro sulla stampante e scegliete Proprietà. Cliccate sul tab PostScript. Impostate il PostScript su Ottimizza per la portabilità. Cliccate sul pulsante Applica, quindi su OK. Chiudete la finestra Stampanti e provate di nuovo. Se avete ancora messaggi di errore, o la vostra stampante non ha il tab PostScript, provate con il suggerimento sottostante..
Problema: Sto usando il driver della mia stampante PostScript al posto del driver del Distiller. Mi viene comunicato un errore FinaleDict, anche se ho già provato a impostare Ottimizza per la portabilità.
Soluzione: Alcuni driver sembrano richiedere impostazioni aggiuntive per gestire font e grafica di Finale. Per correggere il problema, uscite da tutti i programmi, incluso Finale. Andate alla vostra cartella di Finale e fate doppio click sul file chiamato Finale.ini (Potrebbe essere visualizzato come nome solo Finale, con l’icona di blocco note.) Il file si aprirà all’interno di Blocco note. La prima sezione del file è sotto l’intestazione [Settings]. Aggiungete questa linea di testo nella prima sezione del file:
OwnPS=0
Poi salvate e uscite da Blocco note. Provate nuovamente a creare il PDF.
Pagina iniziale |
![]() |