Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > A > Attendi la nota

Finestra di dialogo Attendi la nota

Come farla apparire

Dal menu Utilità scegliete Marker di SmartMusic. Nella parte sinistra della finestra di dialogo che apparirà (un elenco delle varie tipologie di markers disponibili) selezionate Attendi inizio nota e cliccate su Aggiungi. Nel caso abbiate già inserito in precedenza un marker di questo tipo, selezionatelo nella parte centrale della finestra di dialogo e cliccate su Modifica. In entrambi i casi apparirà la finestra di dialogo Attendi la nota.

Qual è la sua funzione

Utilizzate questa finestra di dialogo per impostare o modificare i parametri dei marker Indicatore di sezione di SmartMusic inseriti o da inserire in partitura. Utilizzando le opzioni Indicatore di sezione, Misura e impostazioni Nota, specificate il posizionamento di questo marker. Utilizzate questa finestra di dialogo per inserire un marker sulla nota alla quale volete che venga ripreso l’accompagnamento. SmartMusic riprenderà l’accompagnamento non appena “sentirà” questa nota (un marker di tipo resume viene aggiunto automaticamente). Per maggiori informazioni si veda Marker per l’esecuzione di SmartMusic.

 

Nota: se la nota si trova in una sezione ripetuta, le opzioni di ripetizione appaiono nel relativo campo di testo. Selezionate le opzioni che desiderate dall'elenco a discesa Ripetizione.

 

 

Pagina iniziale