Voi siete qui:Enciclopedia > L > Legature di valore > Impostare globalmente la direzione opposta delle legature di valore sugli intervalli di seconda

Impostare globalmente la direzione opposta delle legature di valore sugli intervalli di seconda

  1. Dal menu Documento scegliete Opzioni del documento; nella finestra di dialogo che apparirà selezionate la categoria Legature di valore, in modo da visualizzare la relativa pagina di opzioni.
  2. Selezionate la casella di controllo Opposte negli intervalli di seconda per permettere alle legature, in presenza di accordi formati da solo due note, di posizionarsi automaticamente nella direzione (inferiore o superiore). Deselezionate questa casella per ignorare questa opzione.
  3. Cliccate su OK per salvare le modifiche e ritornare alla partitura. Cliccate su Annulla per ritornare alla partitura senza effettuare alcuna modifica.

Nota: questo parametro è principalmente usato per accordi che hanno più di tre note. Se per caso vi fossero solo due note che sono a distanza di una seconda (e non vi sono altri livelli presenti) la legatura sulla nota inferiore sarà opposta all’ altra.

 

 

Pagina iniziale