Voi siete qui:Enciclopedia > L > Legature di valore > Inserire una legatura di valore all'indietro (Strumento Inserimento rapido)

Inserire una legatura di valore all'indietro (Strumento Inserimento rapido)

  1. Selzionate lo Strumento Inserimento rapido, quindi cliccate su una misura. Apparirà la cornice di editing.
  2. Cliccate sulla seconda delle due note che devono essere legate. Potete anche usare i tasti di direzione (freccia) per posizionare il cursore. Se dovete legare una sola nota di un accordo, usate i tasti freccia in su e freccia in giù per posizionare il collimatore delle altezze (la piccola barra orizzontale) esattamente sulla testa della nota desiderata; per legare tutte le note dell’accordo, posizionate il collimatore delle altezze sul gambo.
  3. Premete il tasto ctrl e il tasto di uguale (ctrl-=) (o il tasto + se utilizzate la tastiera italiana ). Apparirà la legatura di valore. Se la barra di inserzione era posizionata sul gambo di un accordo, apparirà una legatura per ogni nota dell’accordo; se invece il collimatore delle altezze era posizionato sulla testa di una singola nota, solo quella nota verrà legata. Per rimuovere la legatura, premete nuovamente la precedente combinazione.

 

 

Pagina iniziale