Voi siete qui:Enciclopedia > L > Legature di valore > Interrompere globalmente le legature di valore in corrispondenza di cambi di tempo o di tonalità

Interrompere globalmente le legature di valore in corrispondenza di cambi di tempo o di tonalità

  1. Dal menu Documento scegliete Opzioni del documento; nella finestra di dialogo che apparirà selezionate la categoria Legature di valore, in modo da visualizzare la relativa pagina di opzioni.
  2. Inserite un numero nel campo di testo Gap sinistro per specificare la distanza prima dell’indicazione di tempo o di tonalità. Inserite un numero inferiore per muovere la legatura verso sinistra, lontano dall’indicazione di tempo o di tonalità; mentre un numero più alto muoverà la legatura verso destra, più vicino all’indicazione di tempo o di tonalità.
  3. Inserite un numero nel campo di testo Gap destro per specificare la distanza dopo l’indicazione di tempo o di tonalità. Inserite un numero inferiore per muovere la legatura verso destra, lontano dall’indicazione di tempo o di tonalità; mentre un numero più alto muoverà la legatura verso sinistra, più vicino all’indicazione di tempo o di tonalità.
  4. Cliccate su OK per salvare le modifiche e ritornare alla partitura. Cliccate su Annulla per ritornare alla partitura senza effettuare alcuna modifica.

 

 

Pagina iniziale