Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > M > Mappatura da Traccia/Canale ai righi

Finestra di dialogo Mappatura da traccia/canale ai righi

Come farla apparire

Scegliete Apri dal menu File, e selezionate file MIDI dal menu a discesa Tipo di file. Fate doppio click sul nome del file MIDI che desiderate trascrivere (oppure selezionatelo e cliccate su Apri). Nella finestra di dialogo Opzioni di importazione del file MIDI cliccate sul pulsante Imposta l’elenco traccia/rigo. Se avete già selezionato Imposta l’elenco traccia/rigo e Non mostrare questa finestra quando apri un file, Finale visualizzerà la finestra di dialogo Mappatura da traccia/canale ai righi senza passare prima attraverso la finestra di dialogo Opzioni di importazione del file MIDI.

Qual è la sua funzione

Il modo più semplice di tradurre le “tracce” dal vostro sequencer MIDI in note e righi di Finale è di lasciare l’opzione di default, Le tracce diventino righi, selezionata. In tal caso ogni traccia del vostro file di sequencer sarà trascritta nel rigo corrispondente di Finale.

Se desiderate maggior flessibilità, comunque, potete visualizzare questa finestra di dialogo, dalla quale potete specificare un numero di tracce, canali MIDI, e configurazioni di pentagrammi. Potete specificare l’ordine dall’alto al basso dei righi risultanti di Finale, i parametri di trasposizione, le chiavi e la distanza tra i righi nel documento di Finale risultante.

Ogni riga di informazioni rappresenta un rigo di Finale. Per specificare tutte le variabili sopra menzionate cliccate ovunque nel rigo (ma definite i settaggi a partire dalla prima riga in giù). Apparirà la finestra di dialogo Mappatura Traccia/Canale, da dove potete splittare la traccia del sequencer cliccata in un massimo di 8 righi di Finale. Potete basare questa Suddiv. sui canali MIDI, l’ambito intervallare delle note (come nello Strumento Trascrizione), oppure ogni nota di ogni accordo a partire dall’alto, in un rigo diverso (come il comando Esplodi la musica nel menu Utilità). Si veda la finestra di dialogo Mappatura traccia/canale per maggiori informazioni.

Si veda anche:

Mappatura Traccia/Canale

Opzioni di importazione del file MIDI

 

 

Pagina iniziale