Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > S > Suddivisione fissa

Finestra di dialogo Suddivisione fissa

Come farla apparire

Scegliete Apri dal menu File, e selezionate file MIDI dal menu a discesa Tipo di file. Fate doppio click sul nome del file MIDI che desiderate trascrivere (oppure selezionatelo e cliccate su Apri). Nella finestra di dialogo Opzioni di importazione del file MIDI selezionate l’opzione Imposta l’elenco traccia/rigo. Nella finestra di dialogo Mappatura da traccia/canale ai righi cliccate la prima linea disponibile in alto. Nel campo di testo in cima alla finestra di dialogo Mappatura Traccia/Canale, inserite il numero della traccia MIDI e i numeri dei canali delle “tracce” che intendete splittare. Apparirà la finestra di dialogo Suddivisione fissa.

Qual è la sua funzione

In questa finestra dialogo potete specificare fino a quattro punti di Suddivisione per la musica registrata nella traccia del sequencer (o tracce) specificata per la trascrizione. In ogni coppia di campi di testo potete definire un range di note che desiderate appaiano in un rigo separato. Potete, per esempio, includere solo le note del registro del flauto e sistemarle in un rigo; solo le note del registro basso e sistemarle in un altro e così via. Potete sempre specificare la sovrapposizione dei range così che alcune note siano trascritte in più di un rigo.

Non è necessario che calcoliate i numeri manualmente. Cliccate sul pulsante Ascolto (vedi sotto) vicino ad ogni coppia di campi di testo e suonate ogni nota—prima la più bassa e poi quella più alta; Finale inserirà automaticamente i valori nei campi di testo. Potete splittare le note della traccia (o tracce) che avete indicato in u numero massimo di quattro righi separati. Questi righi appariranno nello stesso ordine da sopra a sotto delle coppie dei campi di testo.

Si veda anche:

Mappatura Traccia/Canale

 

 

Pagina iniziale