Voi siete qui:Enciclopedia > G > Gambi > Invertire il gambo di una nota (Inserimento rapido)

Invertire il gambo di una nota (Inserimento rapido)

  1. Selezionate lo Strumento Inserimento rapido image\Speedy_Entry_Tool.gif e cliccate nella misura in questione. Apparirà la cornice di editing.
  2. Cliccate sulla nota in questione (o posizionatevi sopra la barra di inserimento muovendola con i tasti freccia). Assicuratevi di aver selezionato il Livello di musica corretto, nel caso che ne abbiate utilizzato più di uno. Assicuratevi altresì di aver selezionato la Voce corretta se avete utilizzato sia la Voce1 che la Voce2. Premete shift-’ (apostrofo) per passare da un livello all’altro; premete il tasto ’ (apostrofo) per cambiare da Voce1 a Voce2.
  3. Premete il tasto L per bloccare il gambo della nota nella direzione opposta a quella iniziale. Quando un gambo viene “congelato” in su o in giù non è più in grado di cambiare automaticamente direzione per adeguarsi ad un’eventuale trasposizione. Per riportare il gambo alla sua possibilità di fluttuare da una direzione all’altra, riportate la barra del cursore della cornice di editing sulla nota e premete ctrl-L.

 

 

Pagina iniziale