Voi siete qui:Enciclopedia > N > Note senza gambo > Creare delle note senza gambo, nota per nota

Creare delle note senza gambo, nota per nota

  1. Selezionate gli Strumenti Speciali image\Special_Tools_Tool.gif e cliccate sulla misura nella quale volete intervenire.
  2. Selezionate lo Strumento Gambo personalizzato dalla Tavolozza Strumenti Speciali . Apparirà una maniglia su ciascuna nota presente nella misura.
  3. Fate doppio click sulla maniglia della nota per la quale volete nascondere il gambo. Apparirà la finestra di dialogo Selezione della forma disegnata.
  4. Cliccate su Crea. Apparirà lo Strumento Disegno.
  5. Cliccate su OK, quindi su Seleziona (o premete enter due volte). In pratica avete selezionato una forma disegnata bianca per il gambo della nota, quindi, quando tornerete alla partitura, la vostra nota risulterà priva di gambo.

Per ripristinare la condizione originaria del gambo cliccate la maniglia della nota interessata e poi premete Delete (canc). Se dovete eliminare il gambo a molte note potete copiare le informazioni sul gambo “bianco” e copiarle sulle altre note; si veda Gambi—Cancellare i gambi personalizzati da una regione e Gambi—Copiare i gambi personalizzati nelle altre misure.

 

 

Pagina iniziale