Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > C > Controlli del rigo

Controlli del rigo

image\Staff_Controls.gif

Come farli apparire

Dal menu Visualizzazione scegliete Visualizzazione Studio. Alla sinistra della partitura appariranno i controlli del rigo, suddivisi in moduli separati per ciascun rigo.

Qual è la loro funzione

In Visualizzazione Studio un modulo di controlli del rigo appare alla sinistra di ciascun rigo. Ogni modulo di controllo è comparabile, in sostanza, ad un canale del mixer ed è un metodo alternativo per controllare, modificare e utilizzare le impostazioni del mixer. Questi moduli di controllo includono lo slider del volume, il controllo della panoramica, il display del program change, il display sul quale viene visualizzato il nome del rigo e i pulsanti per Mute, Solo e Rec. Questi controlli sono collegati in modo dinamico con il Mixer e con le impostazioni della finestra Elenco degli strumenti, in modo tale che ogni modifica apportata si rispecchia in modo uniforme in questi altri due contesti. I controlli del rigo possono essere utilizzati per apportare modifiche in tempo reale, durante la riproduzione della musica e per salvare file MIDI, audio e .SMP (Accompagnamento di SmartMusic Public).

 

I controlli del rigo vengono rispecchiati, come già detto, nel mixer. Per una descrizione dettagliata di ogni parametro ed elemento, si veda Mixer.

 

Si veda anche:

Elenco degli strumenti

Menu Visualizzazione/Visualizzazione studio

 

 

Pagina iniziale