Impostare le linee guida
        
            - Scegliete Opzioni Griglia/Linee guida dal sottomenu Griglia/Linee guida del menu Visualizzazione. Apparirà la  finestra di dialogo Opzioni del documento-Griglia/Linee guida.
- Immettete la dimensione della zona di influenza nel campo di testo Zona di attrazione. Potete selezionare il tipo di unità di misura desiderato. La zona di attrazione è lo spazio all’interno del quale l’elemento verrà “catturato ” dopo il suo trascinamento e allineato alla linea guida.
- Selezionate lo stile di visualizzazione delle linee dall'elenco a discesa Stile linee guida.
            
- Cliccate su Colore linee guida per impostare il colore delle linee guida.
            
- Cliccate su Elementi da allineare per selezionare quali di essi debbano subire l’influenza delle linee guida. Si vedano le finestre di dialogo      Elementi da allineare alla griglia e Elementi da allineare alle linee guida per informazioni più dettagliate.
- Cliccate su Mostra linee guida e Allinea alle guide. In questo modo avrete la sicurezza che le linee guida verranno visualizzate e rese operative.
- Cliccate su OK.
            
- Assicuratevi che sia selezionata l’opzione Righelli nel sottomenu Mostra del menu Visualizzazione.
            
- Fate doppio click su di un righello per creare una linea guida. Cliccate sulla guida all’interno del righello e trascinate per spostare la linea guida. Cliccate sulla guida nel righello e premete Canc (Del) per cancellare la linea. Fate      Ctrl-click per selezionare più linee guida.