Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > C > Compatibilità file di accompagnamento di SmartMusic

Finestra di dialogo Compatibilità file di accompagnamento di SmartMusic

Come farla apparire

Dal menu File scegliete Esporta come SmartMusic. Dopo aver completato la procedura per generare il file, Finale procederà ad una ricognizione per verificare se la partitura contiene elementi non compatibili con SmartMusic. Se vi sono elementi che possono creare conflitto si aprirà questa finestra di dialogo.

Qual è la sua funzione

Alcuni elementi delle partiture che potete creare con Finale non sono compatibili con SmartMusic. Alcuni di questi elementi di conflitto possono andare a scapito dell'accuratezza della valutazione, altri possono causare problemi nella navigazione in SmartMusic, altri ancora non sono semplicemente supportati da SmartMusic. Se il file che volete esportare in SmartMusic contiene alcuni di questi elementi, la finestra di dialogo viene aperta per fornirvi un elenco dettagliato dei problemi, una descrizione specifica di ciascun conflitto e delle sue conseguenze e la possibilità di risolvere immediatamente il problema stesso.

Finale vi consente comunque di salvare il file di accompagnamento di SmartMusic, anche se non risolvete i conflitti. Consultate la Guida per la compatibilità con SmartMusic oppure leggete la descrizione dei conflitti per sapere quali conseguenze potranno avere durante l'esecuzione di SmartMusic

 

Si veda anche:

SmartMusic

 

 

Pagina iniziale