Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > C > Compila il listato PostScript

Finestra di dialogo Compila il listato PostScript

Come farla apparire

Scegliete Compila listato PostScript dal menu File.

Qual è la sua funzione

Quando scegliete Stampa la partitura dal menu File e utilizzate una stampante PostScript, Finale esegue due operazioni. Prima genera un elenco PostScript (un codice di descrizione di ogni elemento della pagina, la sua dimensione e posizione, ecc...), poi scarica (trasmette) questo codice alla stampante PostScript, che lo traduce in una immagine stampata.

Potete, se preferite, dividere queste due operazioni in procedure separate usando il comando Compila listato PostScript (menu File), che realizza la prima operazione (creare il listato PostScript) senza realizzare la seconda (trasmettere il codice alla stampante). Vi verrà chiesto di dare a questo elenco un titolo, e sarà salvato sul vostro disco fisso. Poiché stampanti diverse utilizzano colori diversi, vi raccomandiamo di deselezionare l’opzione Usa i colori in partitura (Menu Visualizzazione, Selezione dei colori) prima di avviare la procedura.

Per stampare questo listato, avrete bisogno di un programma capace di trasmetterlo alla stampante come fa Finale automaticamente quando scegliete il comando Stampa la partitura.

Quali sono i vantaggi nel creare un’elenco PostScript? Ce ne sono diversi. Primo, un documento preparato e stampato in questo modo occuperà il computer complessivamente per meno tempo. Secondo, potete trasportare il documento di listato PostScript su un dischetto e stamparlo ovunque (come un service dotato di stampanti laser ad alta risoluzione o Linotronic) senza portare con voi il programma Finale. Terzo, Il comando Compila l’elenco PostScript vi permette di preparare e stampare partiture di grandi dimensioni (11 per 17 pollici, o dimensioni a piacere). Si veda Dimensione della pagina.

 

Si veda anche:

PostScript

Menu File

 

 

Pagina iniziale