Voi siete qui:Enciclopedia > T > Teste delle note

Teste delle note

Per le informazioni relative al cambiamento della forma delle teste delle note (una X, romboidale, barra inversa e così via), si veda Forma delle teste delle note. Per utilizzare le teste delle note colorate, si veda Opzioni del documento - Note e pause .

Spostare le teste delle note singolarmente

Occasionalmente potreste avere la necessità di trascinare orizzontalmente delle teste singole di note (non tutta la nota compreso il gambo)—ad esempio nel caso in cui dobbiate “incolonnare” in modo chiaro le note di un cluster.

  1. Dal Menu Finestre scegliete Strumenti avanzati, nel caso la Tavolozza non fosse ancora disponibile a video. Selezionate lo Strumento Strumenti Speciali image\Special_Tools_Tool.gif.
  2. Selezionate lo Strumento Posizione teste delle note e cliccate nella misura all’interno della quale si trovano le note che volete modificare. Apparirà una maniglia accanto a ciascuna testa di nota.
  3. Trascinate ciascuna maniglia verso destra o verso sinistra per muovere la relativa testa della nota. Per ripristinare la posizione originale, cliccate sulla maniglia della nota; quindi premete Delete (Canc).

 

 

Pagina iniziale