Voi siete qui:Enciclopedia > B > Battute d'aspetto > Visualizzare i simboli delle battute d'aspetto

Visualizzare i simboli delle battute d'aspetto

  1. Dal menu Documento scegliete Opzioni del documento; nella finestra di dialogo che si aprirà selezionate la voce Battute d’aspetto, in modo da visualizzare la relativa pagina di opzioni.
  2. Selezionate l’opzione Usa i simboli per le pause con meno di ___ misure. In questo modo nelle battute d’aspetto comprendenti un numero di misure inferiore a quello impostato nel relativo campo di testo verranno utilizzati i simboli di pausa anziché la pausa allungata. L’impostazione predefinita di Finale relativa al numero di battute di pausa che devono esserci per l’utilizzo dei simboli di pausa anziché la forma di pausa allungata con il numero è nove. I simboli di pausa vengono utilizzati di solito sino ad un numero di otto battute d’aspetto, mentre la forma di pausa allungata con il numero viene usata per nove o più misure.
  3. Facoltativo: Se volete usare i simboli per le battute d’aspetto contenenti meno o più delle nove battute predefinite, inserite il numero di misure desiderato nella casella di testo Usa i simboli per le pause con meno di ___ misure.
  4. Cliccate su OK quando avete completato le vostre configurazioni. Finale userà queste impostazioni quando creerete le misure indicanti le battute d’aspetto all’interno della partitura. Se dovete modificare l’aspetto di una di queste misure in particolare, usate il comando Modifica del sottomenu Battute d’aspetto del menu Modifica.

 

 

Pagina iniziale