Voi siete qui:Enciclopedia > T > Testo cantato > Correggere le sovrapposizioni di sillabe nel testo cantato

Correggere le sovrapposizioni di sillabe nel testo cantato

Accade spesso che alcune sillabe possano sovrapporsi—oppure abbiano più spazio di quanto necessario. Potete usare il comando Spaziatura della musica (normalmente usato per posizionare le note) per correggere queste sovrapposizioni. Si veda la Finestra di dialogo Opzioni del documento - Spaziatura della musica per maggiori informazioni.

  1. Dal menu Documento scegliete Opzioni del documento, quindi, nella finestra di dialogo che apparirà, selezionate la categoria Spaziatura della musica, in modo da visualizzare la relativa pagina di opzioni.
  2. Verificate che sia selezionata l’opzione Testo cantato nella sezione Evita la collisione di....
  3. Cliccate su OK.
  4. Attivate lo Strumento Selezione image\Selection_Tool.gif.
  5. Selezionate la regione di musica interessata.
  6. Scegliete Spazia nelle pulsazioni o Spazia in base alle figure dal sottomenu Spaziatura della musica del menu Utilità. Per avere la descrizione delle differenze esistenti fra le due opzion; si veda la Finestra di dialogo Opzioni del documento-Spaziatura della musica. Entrambe comunque funzionano ugualmente bene per correggere la sovrapposizione delle sillabe. Questo processo può richiedere del tempo. Alla fine, comunque, scoprirete che la vostra musica è stata riposizionata con estrema attenzione e che le sovrapposizioni delle sillabe sono state corrette.

 

 

Pagina iniziale