Voi siete qui:Enciclopedia > P > Parti collegate > Riposizionare un elemento in tutte le parti lavorando sulla parte visualizzata

Riposizionare un elemento in tutte le parti lavorando sulla parte visualizzata

Utilizzate il tasto di sovrascrittura e i menu contestuali per effettuare questa modifica con maggior semplicità. Le istruzioni seguenti possono essere utilizzate con tutti gli elementi “collegati in modo intelligente”. Si veda in proposito l’Elenco delle tipologie di collegamento delle parti collegate.

  1. Dal sottomenu Modifica la parte del menu Documento selezionate la parte che volete visualizzare.
  2. Tenete premuto il tasto Ctrl e spostate l’elemento che volete riposizionare. L’elemento corrispondente nella partitura e nelle altre parti, se il collegamento non è stato precedentemente interrotto, rifletterà questo stesso riposizionamento. A questo punto, probabilmente, l’elemento in questione avrà subito uno spostamento eccessivo in partitura. Per riportarlo in una corretta posizione:
  3. Dal sottomenu Modifica la parte del menu Documento selezionate Partitura.
  4. Tenete premuto il tasto Ctrl e spostate l’elemento che volete riposizionare. L’elemento selezionato si sposterà così in partitura, ma non subirà alcun risposizionamento nelle parti collegate. Il collegamento relativo al posizionamento tra la partitura e le parti verrà interrotto.

 

 

Pagina iniziale