Voi siete qui:Enciclopedia > P > Parti collegate > Numerazione delle misure nelle parti collegate

Numerazione delle misure nelle parti collegate

La sistemazione dei numeri di battuta (la loro posizione, il loro aspetto e la loro frequenza) per la partitura e per le parti collegate si può gestire nella finestra di dialogo Numerazione delle misure. Tutte le modifiche apportate alle caratteristiche della numerazione delle misure in questa finestra di dialogo saranno applicate immediatamente sia alla partitura che alle parti collegate.

La cornice dei numeri di battuta è l’unico elemento condiviso in maniera permanente tra la partitura e le parti collegate.

Qui di seguito indichiamo quali proprietà di collegamento dei numeri di battuta vengono interrotte in seguito ad una modifica in una parte:

 

Modifica apportata

Tipologia di collegamento interrotto

Riposizionamento (spostamento, trascinamento o modifiche dei valori O. e V.)

Posizionamento

Impostazioni di visibilità (visibili o nascosti)

Visibilità (Mostra)

 

Il fatto che la numerazione su determinate battute sia visibile o nascosta, dipende principalmente dalle impostazioni configurate nella finestra di dialogo Numerazione delle misurex. Tuttavia potete sempre modificare la condizione di visibilità della numerazione di una battuta, individualmente, utilizzando il comando Mostra del menu contestuale.

Modificando lo stato di visibilità (comando Mostra) della numerazione delle misure in una parte collegata, non si avranno effetti sulle altre parti collegate o sulla partitura.

Se i numeri delle misure sono impostati per essere visualizzati in base alla configurazione delle regioni per la numerazione nella finestra di dialogo Numerazione delle misure:

 

 

 

Pagina iniziale