Voi siete qui:Enciclopedia > P > Parti collegate > Blocchi di testo assegnati ad una singola pagina

Blocchi di testo assegnati ad una singola pagina

Quando si aggiunge un blocco di testo collegandolo ad una singola pagina, Finale lo inserirà nella pagina corrispondente delle parti collegate (o della partitura) in base al numero di pagina e terrà conto delle pagine bianche per i titoli. Poiché il numero di pagine della partitura, generalmente, è di gran lunga superiore al numero di pagine delle parti, i blocchi di testo attaccati ad una singola pagina possono essere utilizzati per le pagine recanti un titolo o per la prima pagina. Per attaccare un blocco di testo ad una misura, in modo che si adatti automaticamente all’impaginazione, utilizzate l’assegnazione alla misura del testo oppure un’espressione testuale attaccata alla misura (si veda Assegnare un blocco di testo ad una misura e Creare un'espressione).

Poiché possono esservi importanti differenze tra il numero di pagine della partitura e delle parti staccate, Finale gestisce il posizionamento dei blocchi di testo assegnati alle singole pagine nel modo descritto qui di seguito:

Cancellando un blocco di testo attaccato ad una pagina dalla partitura, verrà cancellato anche dalle parti collegate e viceversa.

 

 

Pagina iniziale