Voi siete qui:Enciclopedia > P > Parti collegate > Riposizionamento delle espressioni

Riposizionamento delle espressioni assegnate alle misure

Quando inserite un’espressione, il riposizionamento effettuato su questo simbolo in partitura si ripercuote anche su tutte le parti collegate. Se, invece, riposizionate un simbolo di espressione in una delle parti collegate, la modifica non influenzerà le ricorrenze di questo simbolo nelle altre parti e in partitura ed eventuali riposizionamenti successivi del simbolo di espressione in partitura non si rifletteranno su questa parte. Inoltre, se riposizionate un’espressione in una parte all’interno della quale vi sono molteplici ricorrenze dello stesso simbolo, tutte queste istanze nella parte verranno interrotto (e tutte queste istanze continueranno ad essere collegate tra di loro e a muoversi uniformemente).

Come già detto più volte in precedenza, qualsiasi simbolo di espressione il cui collegamento sia stato interrotto, può essere ricollegato alla partitura in qualsiasi momento (si veda Ricollegare gli elementi delle parti alla partitura).

L’opzione Consenti modifiche individuali per rigo, disponibile nella finestra di dialogo Assegnazione dell'espressione vi permette di spostare, nascondere o rendere visibile un’istanza di un’espressione senza apportare le stesse modifiche a tutte le altre ricorrenze del simbolo.

 

 

Pagina iniziale