Voi siete qui:Manuale di riferimento > Plug-in > Note, pause e raggruppamenti > Tagli addizionali (Nascondi) - Tagli addizionali (Mostra)

Plug-in Tagli addizionali (nascondi), Plug-in Tagli addizionali (mostra)

Come farli apparire

Selezionate Tagli addizionali (nascondi) o Tagli addizionali (mostra) dal sottomenu Modifiche a note, pause, raggruppamenti del menu Plug-in. Se non è stata fatta alcuna selezione con lo Strumento Selezione, o con un altro srtumento in grado di effettuare una selezione, quando attivate Tagli addizionali (nascondi) o Tagli addizionali (mostra), vi verrà chiesto se volete procedere per l’intero documento.

Qual è la loro funzione

Usate lo Strumento Selezione per selezionare una regione dalla quale desiderate nascondere tagli addizionali da tutte le entrate, quindi scegliete il comando Tagli addizionali (nascondi) dal menu Plug-in. Il plug-in scorrerà tutte le entrate nella regione selezionata e coprirà i tagli addizionali.

Usate lo Strumento Selezione per selezionare una regione dalla quale desiderate far apparire i tagli addizionali nascosti, quindi scegliete il comando Tagli addizionali (mostra) dal menu Plug-in. Questa deve essere una sezione dove avete precedentemente nascosto i tagli addizionali con il comando Tagli addizionali (nascondi). Il plug-in scorrerà tutte le entrate della regione selezionata e renderà visibili i tagli addizionali (questo accade analogalmente anche con il comando Annulla dopo il comando Tagli addizionali (nascondi), con la differenza che potete usare il comando Tagli addizionali (mostra) ogni volta dopo aver nascosto i tagli addizionali; il comando Annulla, invece, annulla ogni cosa dopo aver nascosto i tagli addizionali).

Note

 

 

Pagina iniziale