Voi siete qui:Manuale di riferimento > Plug-in > Gestione della partitura > Percussioni latine

Plug-in Percussioni latine

Come farlo apparire

Selezionate la regione alla quale volete applicare il plug-in con lo Strumento Selezione. Dal sottomenu Gestione e impaginazione della partitura del menu Plug-in scegliete Percussioni latine.

Qual è la sua funzione

L’utilizzo di questo plug-in permette di generare automaticamente la notazione corretta per le percussioni latine e di assegnare i suoni corrispondenti ai righi, al fine di riprodurre il giusto effetto in fase di playback. Questo plug-in utilizza una varietà estremamente specialistica di teste delle note. I suoni autentici degli strumenti a percussione latini sono inclusi nel sound font di Finale SmartMusic Softsynth e vengono assegnati automaticamente ai righi delle percussioni quando si applica il plug-in. Per utilizzare questo plug-in è necessario che SmartMusic SoftSynth sia stato impostato come periferica di uscita MIDI nella finestra di dialogo Impostazioni MIDI. Per un elenco completo dei suoni delle percussioni latine disponibili e per maggiori informazioni su come utilizzarli nei file di Finale, si veda la Mappa delle percussioni latine nell'Appendice.

 

Nota: tutti gli stili e i ritmi di percussioni latine, ad eccezione dello stile Afro-Cubano 6-8, possono essere utilizzati con le seguenti indicazioni di tempo: 2/4, 4/8, 2/2 (abbreviato), 4/4 (comune), 8/8, 4/2 o 8/4. Lo stile Afro-Cubano 6-8 è stato impostato per essere utilizzato con i tempi di 3/8, 6/16, 6/8, 12/16 o 12/8.

 

 

Pagina iniziale