Voi siete qui:Enciclopedia > N > Nascondere i righi > Visualizzare i righi nascosti

Visualizzare i righi nascosti

Se avete nascosto un rigo musicale usando l’opzione Nascondi il rigo nella finestra di dialogo Attributi del rigo, Finale farà apparire il rigo musicale così trattato ancora nell’elenco dei righi, ma accanto ad esso apparirà la dicitura “(nascosto)”, nell'elenco a discesa Attributi per il rigo.

  1. Selezionate lo Strumento Rigo musicale  image\Staff_Tool.gif. Apparirà il menu Rigo musicale.
  2. Cliccate la maniglia di un rigo musicale nascosto, quindi scegliete Modifica gli attributi del rigo dal menu Rigo musicale. Se non riuscite a trovare in partitura la maniglia del rigo nascosto, o se non siete sicuri di quale rigo si tratti, scegliete Modifica gli attributi del rigo dal menu Rigo musicale senza selezionare un rigo specifico. Apparirà la finestra di dialogo Attributi del rigo. Scegliete il rigo musicale nascosto dall'elenco a discesa “Attributi per il rigo”, contenente l’elenco di tutti i righi presenti in partitura.
  3. Deselezionate la casella Nascondi il rigo nella finestra di dialogo Attributi del rigo. Il rigo musicale riapparirà quando tornerete alla partitura.
  4. Usate i tasti freccia per scegliere un’altro rigo musicale nascosto e deselezionate la casella Nascondi il rigo per far apparire il rigo in partitura.
  5. Ripetete il procedimento per ciascun rigo nascosto che desiderate visualizzare, quindi cliccate su OK quando avete finito.

 

 

Pagina iniziale