Voi siete qui:Manuale di riferimento > Finestre di dialogo > P > Punto fisso di suddivisione

Finestra di dialogo Punto fisso di suddivisione

 

Come farla apparire

Selezionate lo Strumento HyperScribe  image\HyperScribe_Tool.gif. Scegliete Suddividi in due righi dal sottomenu Modalità di registrazione del menu HyperScribe; apparirà la finestra di dialogo Punto fisso di suddivisione.

Potete anche raggiungere questa finesrtra di dialogo selezionando l’opzione Modo Trascrizione dal menu HyperScribe, quindi cliccando su una battuta. In questo modo si aprirà la finestra di dialogo Trascrizione. All’interno di questa, dal menu Trascrizione, selezionate il sottomenu Punto di suddivisione e da questo la voce Fisso. Apparirà la finestra di dialogo Punto fisso di suddivisione.

Qual è la sua funzione

Quando trascrivete una parte a due mani per tastiera su Finale, questi ha bisogno di alcune indicazioni per dividere correttamente i dati in entrata nei due pentagrammi. Questa opzione vi permette di designare un tasto della vostra tastiera MIDI come l’altezza “spartiacque” tra i due righi. Tutte le note corrispondenti a quella data altezza o superiori saranno assegnate al rigo sopra, e così tutte le note sotto ad essa verranno invece trascritte nel rigo inferiore.

Promemoria: Do centrale=60=Do4.

 

Si veda anche:

Strumento HyperScribe

 

 

Pagina iniziale