Voi siete qui:Enciclopedia > I > Immagini grafiche > Assegnare l'immagine grafica a una misura

Assegnare l'immagine grafica a una misura

Occasionalmente potreste voler cambiare un'immagineo assegnata ad una pagina facendo in modo che sia assegnata ad una misura e si muova insieme ad essa anziché rimanere fissa nella pagina. Per assegnare un'immagine ad una misura al suo primo inserimento in partitura, inseritela in Visualizzazione lineare (si veda Inserire un'immagine grafica in partitura per ulteriori dettagli).

  1. Dal menu Finestre selezionate Strumenti Avanzati per far apparire la relativa Tavolozza, nal caso in cui non fosse ancora disponibile a video, quindi selezionate lo Strumento Grafica  image\Graphics_Tool.gif. Apparirà il menu Grafica.
  2. Cliccate su un file grafico per selezionarlo, quindi scegliete Attributi dal menu Grafica ( oppure fate doppio-click su un grafico). Apparirà la finestra di dialogo Attributi dell’immagine grafica.
  3. Nella sezione Attacca alla: scegliete Misura, nel caso in cui l’opzione non sia già selezionata. Nel campo di testo Misura, inserite il numero della misura alla quale volete assegnare l'immagine.
  4. Dall'elenco a discesa Rigo, scegliete il nome del rigo che volete associare al grafico assegnato alla misura. Finale allineerà e posizionerà l'immagine in relazione a quel rigo.

Nota: Finale mostrerà l'immagine solamente nella pagina in cui appare la misura alla quale è attaccata se siete in Visualizzazione pagina. Se la configurazione delle misure viene cambiata, l'immagine si sposterà assieme alla misura.

  1. Usate i campi di testo O: e V: della finestra di dialogo Attributi dell’immagine grafica per aggiustare la posizione del grafico in partitura, quindi cliccate su OK.

 

 

Pagina iniziale