Voi siete qui:Enciclopedia > I > Immagini grafiche > Posizionare le immagini assegnate alle misure (finestra di dialogo Attributi dell'immagine grafica)

Posizionare le immagini assegnate alle misure (finestra di dialogo Attributi dell'immagine grafica)

  1. Dal menu Finestre selezionate Strumenti Avanzati per far apparire la relativa Tavolozza, nal caso in cui non fosse ancora disponibile a video, quindi selezionate lo Strumento Grafica  image\Graphics_Tool.gif. Apparirà il menu Grafica.
  2. Cliccate per selezionare un'immagine assegnata alla misura, quindi scegliete Attributi dal menu Grafica (oppure, fate doppio-click su un'immagine assegnata alla misura). Apparirà la finestra di dialogo Attributi dell’limmagine grafica.
  3. Impostate la distanza di posizionamento. Inserite i valori nei campi di testo O: e V: del gruppo Allineamento e posizione. Inserite un valore nel campo di testoO: per impostare la distanza orizzontale dell'immagine a partire dal punto superiore sinistro del rigo associato alla misura a cui avete attaccato il testo. Un valore più grande sposta l'immagine verso destra, uno più piccolo la sposta verso sinistra. Inserite un valore nel campo di testo V: per impostare la distanza verticale dell'immagine a partire dal punto superiore sinistro del rigo associato alla misura a cui l'avete assegnata. Un valore più grande sposta l'immagine verso il basso, uno più piccolo la sposta verso l’alto.
  4. Cliccate su OK per confermare le vostre impostazioni e tornare alla partitura.

Nota: gli elenchi a discesa Orizzontale, Verticale e Posiziona da: del gruppo Allineamento e posizione sono disponibili solamente se selezionate l’opzionePagina nella sezione Attacca alla:. Quando viene selezionata l’opzione Misura, invece, queste opzioni non sono disponibili, in quanto un'immagine assegnata ad una misura apparirà solamente nella pagina contenente quell'immagine.

 

 

Pagina iniziale