Voi siete qui:Enciclopedia > F > Font (Caratteri) > Cambiare il carattere musicale delle teste delle note, rigo per rigo

Cambiare il carattere musicale delle teste delle note, rigo per rigo

Per usare i font Tamburo, Maestro o Jazz per la notazione delle percussioni, assegnatelo come font per le teste delle note in quei righi che vengono destinati alle percussioni (o come font predefinito per le teste delle note se si tratta, ad esempio, di una partitura per sole percussioni). Quindi, potete trarre vantaggio dalle librerie precostituite di Finale per le percussioni, oppure crearne di vostre, in modo che le note da voi inserite in un rigo destinato alle percussioni vengano automaticamente assegnate al rigo o spazio corretto e con la testa della nota adeguata. Per ulteriori dettagli, si veda Percussioni. 

  1. Selezionate lo Strumento Rigo musicale image\Staff_Tool.gif.
  2. Fate doppio click sul rigo. Apparirà la finestra di dialogo Attributi del rigo.
  3. Cliccate sulla casella di selezione Teste delle note se non è già selezionata.
  4. Cliccate su Seleziona e scegliete il nuovo font.
  5. Cliccate su OK per tornare alla finestra di dialogo Attributi del rigo. Cliccate nuovamente su OK per ritornare alla partitura. Ora il vostro nuovo font viene usato per le teste delle note, mentre per tutti gli altri elementi, come le codette e le chiavi ad esempio, viene utilizzato il font musicale globale predefinito.

 

 

Pagina iniziale