Voi siete qui:Enciclopedia > F > Font (Caratteri) > Cambiare la dimensione di tutte le ricorrenze di un carattere

Cambiare la dimensione di tutte le ricorrenze di un carattere

Con questa tecnica, potete scalare ogni ricorrenza di un certo font usato nel vostro documento aumentandone o diminuendone la dimensione a prescindere dalla dimensione utilizzata da ciascuna ricorrenza. Per esempio, potete dire a Finale di scalare ogni ricorrenza del font Times portandola da 24-punti a 12-punti. Così facendo, Finale scalerà anche i caratteri dal Times 36-punti a 18-punti, e dal Times 10-punti a 5-punti.

  1. Selezionate Ridimensiona i caratteri dal sottomenu Controllo dei dati del menu Documento. Apparirà la finestra di dialogo Ridimensiona i caratter, all’interno della quale potete istruire Finale in modo che ricerchi uno specifico font, stile e dimensione e lo sostituisca con lo stesso font, ma di dimensione diversa. Tutte le ricorrenze di quel font cambieranno dimensione in modo proporzionale.
  2. Cliccate su Seleziona per far apparire la finestra di dialogo Carattere e all’interno di questa specificate il font, stile e dimensione che volete cambiare, quindi cliccate su OK (o premete enter).
  3. Specificate la dimensione percentuale alla quale volete scalare il font. Se volete che il processo funzioni bene, specificate all’interno della finestra di dialogo lo stesso tipo di font, ma inserite due diverse dimensioni.
  4. Cliccate su OK.

 

 

Pagina iniziale