Voi siete qui:Manuale di riferimento > Plug-in > Gestione della partitura > Trova moto parallelo

Plug-in Trova moto parallelo

Come farlo apparire

Selezionate Trova moto parallelo dal sottomenu Gestione e impaginazione della partitura del menu Plug-in. Se non vi è alcuna selezione operata con lo Strumento Selezione, o con un altro strumento in grado di effettuare una selezione, quando attiverete il comando Trova moto parallelo, vi verrà chiesto se volete procedere per l’intero documento.

Qual è la sua funzione

Il plug-in Trova moto parallelo è utilizzato per trovare le quarte, quinte e ottave parallele all’interno di una regione selezionata. Il plug-in compara le note presenti in voci, livelli e righi differenti.

Dopo aver attivato il plug-in Trova moto parallelo compare una finestra di dialogo. Dopo aver cliccato su Cerca o su Trova successivo la finestra indicherà il rigo, la misura e la pulsazione in cui si trovano queste note disposte per moto parallelo. Il plug-in scorrerà il documento fino a che tali note non saranno visibili (scorre fino alla nota che compare per prima). Il plug-in Trova moto parallelo usa sempre il numero della nota MIDI, a prescindere dalle impostazioni di Rappresentazione altezza impostate nella finestra Opzioni del programma. Si veda la finestra di dialogo Opzioni del programma - Viste.

 

 

Pagina iniziale