Voi siete qui:Enciclopedia > E > Encapsulated PostScript (EPS)

PostScript incapsulato (EPS)

Il PostScript incapsulato (EPS) è un formato grafico per i computer. Un documento EPS contiene una descrizione PostScript completa della partitura, essa sarà stampata alla più alta risoluzione possibile su una stampante Post Script, anche se incollata in un documento di un’altra applicazione. Se state usando Finale congiuntamente ad un impaginatore, o un editor di testo (Illustrator, PageMaker, Word, ecc...), usate questa tecnica per trasferire musica da Finale.

Creare un file EPS

Usate i comandi Esporta Pagina o Esporta Selezione nel menu Grafica. Si veda Grafica.

Istruzioni speciali per stampare da Finale con file EPS importati

  1. Dovete avere una stampante in grado di interpretare il linguaggio PostScript. Controllate il manuale della vostra stampante per avere maggiori dettagli.
  2. Il driver della stampante deve essere ottimizzato per la Massima portabilità. Uscite da Finale. Cliccate su Start, Impostazioni, Stampanti. Fate click con il pulsante destro sull’icona della vostra stampante e selezionate Proprietà. Selezionate l’etichetta PostScript e impostate “Formato output PostScript” su “Massima portabilita” ADSC. Cliccate su Applica, quindi su OK.   
  3. Dovete aggiungere la linea “OwnPS=0” al file Finale.ini. Uscite da Finale. Aprite con Blocco note il file Finale.ini presente nella cartella Finale 2010. Nella sezione [Settings], aggiungete la seguente linea, senza virgolette, “OwnPS=0”. Salvate il file e uscite da Blocco note.    

 

 

Pagina iniziale