Voi siete qui:Enciclopedia > C > Copiare la musica > Unire parti staccate in un'unica partitura con Riunione partiture

Unire parti staccate in un'unica partitura con Riunione partiture (riunione verticale)

Oltre a permettervi di riunire più documenti orizzontalmente, Riunione partiture, vi consente anche di riunire diverse parti di vari documenti in un unico file, per creare una partitura guida. Riunione partiture può raggruppare automaticamente i righi, assegnare i canali MIDI e risistemare l’impaginazione della musica e delle espressioni.

Nota: per utilizzare Riunione partiture al fine di unire parti di più file nello stesso documento è necessario che Estrazione speciale delle parti sia disabilitato. In perito si veda Menu Documento/Estrazione speciale delle parti .

  1. Dal menu File scegliete Riunione partiture. Si aprirà la finestra di dialogo Riunione partitura (Score Merger).
  2. Cliccate su Aggiungi file.Apparirà la finestra di dialogo Riunione partiture "Selezionare i file da riunire".Individuate i file da riunire all'interno di questa finestra di dialogo.
  3. Selezionate il file (o i file) che desiderate riunire in un unico documento e cliccate su Apri. Tenete premuto il tasto Ctrl e cliccate sui file che volete aprire per operare una selezione multipla. I file appariranno nell'elenco della finestra di dialogo Riunione Partitura (Score Merger), disposti in ordine alfabetico. Per modificare l'ordine selezionate i file e usate i pulsanti Sposta in su e Sposta in giù.
  4. Assicuratevi che la casella di scelta Riunisci questi file in un file solo sia selezionata.   
  5. Cliccate su Riunisci. Finale vi chiederà di scegliere una collocazione in cui salvare il file risultante dalla riunione.
  6. Selezionate la destinazione del file e cliccate su Salva. Riunione partiture processerà i file, in base alle vostre impostazioni e al termine aprirà la finestra di dialogo Report di Riunione partitura, come mostrato nell'esempio qui sotto.

  1. Cliccate su Chiudi. Il Report verrà chiuso e il file apparirà.

 

 

Pagina iniziale