Voi siete qui:Enciclopedia > D > Dati continui > Specificare quali dati continui si vogliono registrare nel Modo Trascrizione

Specificare quali dati continui si vogliono registrare nel Modo Trascrizione

Poiché i dati continui richiedono molta memoria e impegnano parecchio spazio su disco, potete scegliere di non registrarli tutti quando utilizzate il Modo Trascizione.

  1. Prima di avviare una sessione di registrazione con il Modo Trascrizione, dal menu Trascrizione della finestra Trascrizione, scegliete Filtri MIDI in ingresso. Apparirà la finestra di dialogo Filtro MIDI in ingresso. All’interno di questa finestra di dialogo potete inserire negli appositi campi di testo i numeri relativi ai controller che volete registrare, se li conoscete, oppure, più semplicemente, cliccare sul pulsante Ascolto e suonare i controller che desiderate.
  2. Cliccate sul pulsante Ascolto e suonate brevemente i controller o muovete la wheel che volete registrare durante la performance. Quando premete il pedale o muovete la leva della wheel, Finale compilerà correttamente i relativi campi di testo in modo automatico. Tutti i dati continui non specificati in questa finestra di dialogo non verranno registrati durante la performance.
  3. Cliccate su OK (o premete enter). Procedete con la registrazione.

 

 

Pagina iniziale