Voi siete qui:Enciclopedia > S > Simboli degli accordi > Evitare il playback degli accordi

Evitare il playback degli accordi

Per evitare che i simboli degli accordi vengano riprodotti durante il playback della partitura, deselezionate l'opzione Abilita il playback degli accordi dal menu Accordi. Questa soluzione, come potete intuire, esclude tutti i simboli degli accordi dalla riproduzione. Tuttavia potrste aver bisogno di escludere dal playback soltanto alcuni accordi e su uno specifico rigo...

Quando create un simbolo di accordo, le opzioni del riquadro Suona nella finestra di dialogo Definizione dell’accordo sono inizialmente selezionate; in altre parole, l’accordo suonerà in fase di riproduzione a meno che specifichiate altrimenti. Deselezionando le opzioni presenti in questa sezione della finestra di dialogo per ciascuna parte di ciascun simbolo di accordo, potreste fare in modo che gli accordi non suonino, ma è una tecnica che è più produttivo usare solo se le scelte variano di volta in volta. Per fare in modo che tutti i simboli degli accordi presenti in una regione non suonino in fase di riproduzione, usate la tecnica seguente.

  1. Dal menu Finestre scegliete Elenco degli strumenti. Apparirà la finestra di dialogo Elenco degli strumenti.
  2. Cliccate sulla freccia di espansione relativa al rigo sul quale avete inserito i simboli degli accordi. Il contenuto della finestra si espanderà, per quel rigo, mostrandovi più voci, tra le quali quella relativa agli accordi.
  3. Cliccate sulla colonna M (Mute) in corrispondenza della voce Accordi, in modo da far apparire un quadrato nero. Gli accordi contenuti nel rigo selezionato verranno ora esclusi dal playback.

 

 

Pagina iniziale