Voi siete qui:Manuale di riferimento > Appendice > Il file FINMIDI.INI

Il file FINMIDI.INI file

Il file FINMIDI.INI viene creato quando confermate le vostre impostazioni MIDI (dal menu Opzioni). Tutte le impostazioni eccettuato il valore di interrupt del playback (“MMESpeed”) sono controllate dalla finestra Impostazioni MIDI.

 

[FINMIDI]

MMESpeed=4

Opzionale. Il valore predefinito è 4. Raramente deve essere modificato. Controlla l’ammontare in millisecondi fra gli interrupt del playback. Se avete un computer lento, potreste aumentare questo valore per incrementare le prestazioni del playback. Notate che la differenza è minima. Se avete una macchina veloce, probabilmente non udrete alcuna differenza.

 

[MMEDRVR]

MidiOutReset=0

SyncMaster=0

Da impostare in Finale nella finestra Impostazioni MIDI.

InName1=

InBase1=

...

OutName1=

OutBase1=

OutMatch1=

...

Da non modificare. Da impostare in Finale nella finestra Impostazioni MIDI. Il solo valore che potreste dover modificare è quello relativo all’impostazione “OutMatch”. Il valore predefinito è 1, il che significa che ciascuna nota attiva (on) deve attendere il proprio messaggio di note off (disattivata) anche se ve ne sono altre della stessa altezza. Potreste dover modificare questa impostazione se il vostro dispositivo MIDI estingue tutte le note identiche al ricevimento del primo messaggio di note off. Il Gravis Ultrasound ha questa caratteristica; potrebbero esserci altre periferiche MIDI che si comportano allo stesso modo.

 

 

Pagina iniziale