Come farla apparire
Con lo Strumento Selezione selezionate una regione della partitura. Dal sottomenu Ridistribuisci la musica del menu Utilità scegliete Opzioni per la ridistribuzione.
Qual è la sua funzione
Quando cambiate l’indicazione di tempo in una partitura, usate il comando Ridistribuisci la musica, o inserite troppi valori di durata in una misura, Finale può automaticamente ridistribuire le note della vostra partitura per fare in modo che ciascuna misura contenga il giusto numero di figure di durata. In questa finestra di dialogo, potete specificare sino a quando volete che Finale porti avanti la sua opera di ridistribuzione—sino alla fine del brano, sino ad un cambio di tonalità, e così via. Nel procedimento, Finale aggiunge o cancella se necessario delle misure. Nel caso in cui non vi siano sufficienti figure di durata tali da riempire l’ultima misura prima del punto indicato di termine della ridistribuzione, Finale aggiunge un numero di pause per completare la misura.
Nota: se non selezionate alcuna casella, Finale ridistribuirà la musica sino alla fine della partitura a prescindere dalle variabili che verranno incontrate (cambi di tempo, inserimento di una misura parziale, uso del comando Ridistribuzione, e così via).
Si veda anche:
Pagina iniziale Manuale Utente |
![]() |