Come farla apparire
Dal menu Finestre selezionate Strumenti Avanzati per far apparire la relativa Tavolozza, nal caso in cui non fosse ancora disponibile a video. Selezionate lo Strumento MIDI . Selezionate alcune misure (se state lavorando su una regione in un solo rigo, fate doppio click per aprire la mezza-finestra dello Strumento MIDI)
Dal menu Strumento MIDI scegliete Modifica Dati continui. Se vi trovate nella mezza-finestra dello Strumento MIDI, selezionate la regione su cui volete operare trascinando il mouse lungo l’area di visualizzazione “grafica” o selezionando le maniglie delle singole note i cui dati MIDI volete editare. Scegliete Limitazione dal menu Strumento-MIDI.
Qual è la sua funzione
La sua funzione è permettervi di limitare i valori dei dati continui entro un determinato intervallo.
I numeri che immetterete in questi campi di massimo e minimo riguarderanno il controller che avete specificato (in una scala da 0 a 127). Per esempio—sebbene non avrebbe molto senso musicale—potreste limitare entro una certa gamma i numeri associati ai cambi di timbro, in una certa regione. Con più senso, potreste limitare la quantità di aftertouch nella regione selezionata a un certo massimo—in modo ad esempio di non eccedere mai nel vibrato applicato ad una nota, per esempio.
Si veda anche:
Pagina iniziale Manuale Utente |
![]() |