Voi siete qui:Manuale di riferimento > Modifiche apportate all'interfaccia di Finale > 2009a

Modifiche apportate all'interfaccia di Finale 2009a

Sono state apportate alcune modifiche all'interfaccia di Finale 2009a, riguardanti le espressioni e la gestione dei font.

Elenco partitura per le espressioni

Gli elenchi dei righi per le espressioni sono stati modificati nella loro funzionalità e si chiamano ora Elenchi partitura. Si veda la finestra di dialogo Impostazione delle categorie. Il numero di elenchi partitura disponibili è stato portato da 4 a 8 e gli elenchi adesso possono essere rinominati. Si veda la finestra di dialogo Elenco partitura.

Assegnazione ai righi per le espressioni

E' stata introdotta la fuzione di Assegnazione ai righi per le espressioni che non possono essere assegnate all'Elenco partitura. Si veda la finestra di dialogo Selezione dell'espressione e la finestra di dialogo Assegnazione ai righi. Sono state introdotte scorciatoie da tastiera per l'assegnazione al rigo adiacente e a tutti i righi. Si veda Scorciatoie da tastiera - Strumento Espressione.

Finestra di dialogo Utilità Font

I comandi relativi ai caratteri del sottomenu Controllo dei dati (menu Documento), compresi i comandi: "Verifica i font del documento", "Sostituisci un font con un altro", Ridimensiona la dimensione del font" e "Converti il testo per Windows", sono stati raggruppati nella nuova finestra di dialogo Utilità Font. Sono inoltre state aggiunte due funzioni relative alla gestione dei font: "Ripristina il predefinito elenco Symbol Fonts" e "Sincronizza il documento con l'elenco dei font Symbol". Si veda per chiarimenti la finestra di dialogo Utilità Font.

 

 

Pagina iniziale Manuale Utente