Come farlo apparire
Il Menu Visualizzazione è uno dei sei menu fissi di Finale.
Qual è la sua funzione
Questo menu contiene comandi pertinenti la visualizzazione della vostra partitura. Non si potrà mai modificare la partitura con i comandi di questo menu, ma solo il modo di visualizzarla sullo schermo. L’unica eccezione è rappresentata dal comando Mostra solo il livello attivo. Questo vi consente di effettuare delle operazioni su un solo Livello alla volta, inclusa la stampa
Per esempio, potete cambiare la dimenzione della musica visualizzata, nascondere dei pentagrammi, riaggiustare la palette degli Strumenti, o attivare una delle diverse opzioni per aumentare la velocità di visualizzazione.
In Visualizzazione pagina potete scegliere fra diversi modi di disporre le pagine sul video, in modo da poter cambiare la prospettiva a seconda che stiate lavorando alla stesura della musica, all'impaginazione, e così via.
Se premete ctrl prima di visualizzare il Menu Visualizzazione, il sottomenu Seleziona il set di righi cambia in Programma il set di righi, indicando che tutto è pronto per programmare un nuovo set di righi.
Stile libro: Struttura delle sole pagine correnti
Foglio singolo: Solo la pagina corrente
Pagina iniziale Manuale Utente |
![]() |